Qualità
"La qualità non è mai casuale. E' sempre il risultato di sforzi intelligenti".
John Ruskin
La qualità è l’essenza del nostro lavoro, un modo di essere prim’ancora che un obiettivo.
Lavoriamo in ambienti ad elevato dinamismo tecnologico nei quali l’innovazione muta rapidamente caratteri e confini: inevitabilmente il loro profilo va costantemente ridefinito e ridisegnato.
Il nostro contributo è riconosciuto e apprezzato: un impegno che svolgiamo costantemente come membri dei comitati tecnici internazionali che lavorano per aggiornare gli standard e le pratiche di sicurezza del nostro settore.
La qualità a misura di cliente
La qualità, concetto astratto, si sostanzia nella concretezza fisica dei prodotti.
In Excen è il risultato del dialogo che avviene costantemente tra i teams di ricerca e sviluppo, progettazione, produzione e assistenza tecnica e commerciale.
Un rapporto dialettico con i clienti ci consente di comprendere a fondo le esigenze del mercato ed offrire soluzioni ad alto tasso di personalizzazione.
La qualità è un processo
La qualità è un processo infinito in cui ogni passo va sottoposto a prove e verifiche.
I nostri sistemi “Qualità e Ambiente” sono certificati in modo indipendente secondo EN ISO 9001: 2015 e EN ISO 14001: 2015; i sistemi e processi di produzione sono conformi agli standard ATEX e IECEx e sono verificati da INERIS*.
Il sistema di qualità della riparazione (Saqr-ATEX) e i nostri trainer (Ism-ATEX) sono certificati da INERIS.
*Organismo Notificato (O.N.) per la Direttiva Europea “ATEX” 2014/34/UE e Organismo di Certificazione (ExCB) per lo schema di Certificazione degli apparecchi IECEx.