Santiago Alongi, stagista presso EXCEN, ha recentemente discusso la sua tesi di laurea magistrale in Ingegneria Elettrica, affrontando un tema di grande rilevanza oggigiorno: Failure Rate e Failure Mode delle Batterie al Litio.

Ma non è tutto!
Santiago ha avuto l'opportunità di presentare il suo lavoro direttamente in EXCEN, illustrando le sue analisi e i risultati della ricerca. Un momento di grande valore che ha arricchito la nostra squadra, stimolando nuove riflessioni e prospettive per il futuro.

In EXCEN crediamo che l’innovazione nasca dalla ricerca e dalla condivisione della conoscenza. Partecipiamo attivamente ai comitati tecnici internazionali per contribuire all’evoluzione degli standard di sicurezza e stiamo quindi analizzando i fattori critici per garantire sicurezza e affidabilità delle batterie al litio nelle applicazioni ATEX.
Questo è l’ennesimo esempio della volontà di EXCEN di investire in R&S, coinvolgendo sempre di più nuovi talenti e personalità del mondo accademico.

Un ringraziamento speciale al tutor aziendale Kim Fumagalli e al supervisor accademico Roberto Faranda per il prezioso supporto.
Congratulazioni a Santiago Alongi per questo traguardo importante e i migliori auguri per una carriera brillante!
#ATEX #IngegneriaElettrica #BatterieLitio #Innovazione #Energia #Test #FailureRate #FailureMode #polimi
Comments